Categorie: BasilicataCalabriaCampania

Truffe alle assicurazioni per oltre 500 mila euro | Trenta arresti tra Campania, Basilicata e Calabria

Una serie di truffe ai danni delle assicurazioni per un importo superiore ai 500.000 euro sono state scoperte dai Carabinieri di Amalfi (Salerno) che stanno notificando in queste ore 30 misure cautelari ad altrettante persone in Campania, Basilicata e Calabria.

Tra gli indagati vi sono anche due avvocati e un medico. Otto persone sono state poste agli arresti ai domiciliari, a venti sono state notificati provvedimenti con obblighi di dimora e a due divieti dell’attività professionale.

Le indagini sono coordinate dal pm Marco Colamonici, e hanno consentito di accertare tra il 2007 e il 2010 ben 36 falsi incidenti stradali, in particolare lungo le strade della costa Amalfitana. Secondo le accuse gli incidenti venivano simulati con protagonisti scelti di volta in volta dalla banda a rotazione; e sono 76 le persone indagate a piede libero. I particolari sull’operazione verranno illustrati in una conferenza stampa alle 10 presso il comando provinciale dei carabinieri di Salerno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 36 falsi incidenti stradaliarresti ai domiciliaricarabinieri di amalfimarco colamonicitruffe alle assicurazioni