Categorie: Economia

Sciolto il nodo dell’ad di Ferrovie | La guida passa a Michele Elia

Alla quinta seduta dell’assemblea degli azionisti, il nodo per le nomine di Fs è stato sciolto: Michele Elia è il nuovo amministrato delegato di Ferrovie e prende il posto di Mauro Moretti, passato a Finmeccanica. Come per Eni e Enel, la scelta vincente è stata quella di puntare su un manager interno al gruppo.

Elia è pugliese e lavora per Ferrovie dal 1975 ed è stato l’amministratore delegato di Rfi-Rete ferroviaria Italiana. Le sue prima parole sono state: tutte per “il piano industriale già presentato: per noi è un must”.

L’assemblea degli azionisti ha anche conferito l’incarico di presidente all’economista Marcello Messori. Nel cda dell’azienda pubblica sono entrare due donne, Daniela Carosi e Simonetta Giordani.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ad fsamministratore delegato fselia amministratore delegato fsferrovieFerrovie dello Statomanager pubblicimichele eliamichele elia amministratore delegato fsmichele elia nominato ad ferrovienomine manager pubblicinomine società pubblichenuovo amministratore delegatonuovo amministratore delegato fs