Categorie: Sport

Muguruza, ecco chi è la tennista che ha battuto Serena Williams /FOTO

Il tabellone femminile del Roland Garros ha già fatto la prima vittima eccellente: Serena Williams è crollata sotto i colpi della spagnola Garbiñe Muguruza. Un match perfetto, quello giocato dalla spagnola, che ha saputo sfruttare ogni punto debole della Williams apparsa in giornata decisamente no.

In tanti si saranno chiesti chi fosse questa ragazza capace di mettere alle corde la numero uno del mondo, fresca vincitrice degli Internazionali di Roma contro Sara Errani. Eppure la Muguruza ha un passato da “giustiziera” di teste di serie. A cominciare dal torneo di Miami del 2012, il primo torneo importante Wta al quale prese parte. In quell’occasione sfruttò al meglio la wild card ottenuta per parteciparvi e riuscì a far fuori in successione Vera Zvonareva e Flavia Pennetta.

GUARDA LE IMMAGINI DI GARBIÑE MUGURUZA

L’anno successivo, nel Topshelf Open, torneo di preparazione  a Wimbledon, riuscì a superare le due teste di serie Mona Barthel e Dominika Cibulkovà. Adesso a Parigi la vittoria più importante contro Serena Williams. Anche la classifica Wta le sorride: dalla posizione numero 35 potrebbe ritrovarsi presto tra le prime venti del mondo dopo avere scalato centinaia di posizioni nel giro di un paio d’anni.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Chi è Garbine MuguruzaChi è la MuguruzaChi è Muguruzagarbine MuguruzaMuguruza elimina Williams al Roland GarrosMuguruza Williams Roland garrosSerena Williamstennis