La terza settimana nazionale sull’intolleranza al glutine ha rilanciato temi sempre più attuali e sempre più popolari legati all’ingestione di alimenti con glutine. La celiachia, la sensibilità al glutine e alcune altre patologie sono al centro di grande interesse della medicina che fino al recente passato spesso non riusciva a offrire diagnosi precise.
Il fenomeno è in continua evoluzione e si calcola che ormai un italiano su cento presenta fastidi connessi a queste intolleranze e le percentuali sono destinate a salire.
Ma si può vivere senza glutine in modo sicuro e soprattutto senza rinunciare ai buoni sapori del cibo, come dimostra ad esempio il ragguardevole incremento del volume di vendita (soprattutto nelle principali farmacie) dei gelati senza glutine a prezzi concorrenziali da parte di un marchio leader nel mondo come Algida che ha già avviato la distribuzione per la vendita nelle farmacie per celiaci.
La popolare “personal chef”, Manuela Bannò, ha elaborato per i nostri lettori alcune ricette che saranno senz’altro utili a migliorare la qualità della vita quotidiana dei tanti soggetti affetti da intolleranza al glutine.
Leggi anche:
La settimana nazionale sull’intolleranza al glutine. “L’esperto risponde”, istituito un numero verde
Visualizza Commenti