Categorie: CronacaPuglia

Taranto, incidente sul lavoro all’Ilva | Un operaio colpito alla testa

Un incidente sul lavoro si è verificato nella tarda serata di ieri nello stabilimento Ilva di Taranto. Lo rende noto il coordinatore provinciale dell’Usb Francesco Rizzo.

”Durante il cambio turno – spiega Rizzo – un lavoratore del reparto Treno nastri, Vittorio Dalessandro, 39enne, mentre scendeva la rampa di scale è stato colpito alla testa da una piastra che probabilmente si era staccata dai binari”.

Dalessandro è ricoverato con un trauma cranico ed escoriazioni su ginocchia e mani.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Il casco di protezione lo portava? Se un pezzo e' caduto il perche' dovete chiederlo agli operai che lavorano insieme al dipendente infotunato, sicuramente sara' stato lasciato li per disattenzione di qualcuno e finiamola nel dare la colpa sempre ai proprietari o ai dirigenti. Il problema e' che si lavora con didattenzione e menefreghismo.... Interessa solo lo stipendio dimenticando che si produce acciaio e non cioccolatini, inoltre e' uno stabilimento con 20.000 dipendenti(compreso indotto) , un estenzione come 3 volte taranto. Non penso che in citta' non accadano episodi cosi..... Se non di peggio!! Basta ipocrisia!!!!!!

  • Facile condannare la famiglia Riva, lo stato che invece e' stato presente dai primi anni 70 fino al 1995 e ha venduto ai Riva uno stabilimento in condizioni pietose e degradanti lo lasciamo fuori senza colpe??? Magistratura del cazzo.....

  • Facile condannare la famiglia Riva........NO DIFFICILISSIMO, visto che hanno finanziato partiti a destra e manca.
    Nemmeno un'estradizione in tempi ragionevoli in Europa si riesce ad ottenere, ha fatto prima il Libano con Dell'Utri, caro fiorellino.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ilva colpito alla testa vittorio dalessandroincidente sul lavoro ilvaricoverato in trauma cranico