Categorie: EquitazioneLazioSiciliaSportToscana

La Coppa dei Giovani va al Lazio, seconda la Sicilia, Toscana terza

Lazio, Sicilia, Toscana, questo il responso finale della Coppa dei Giovani che si è conclusa nell’ovale di Piazza di Siena.

Finale al cardiopalma che ha visto i giovani siciliani Lorenzo Sciacca, Alessia Falco, Antonio Nasisi ed Elena Nangano riuscire a conquistare la piazza d’onore contro avversari molto agguerriti.

I percorsi disegnati da UlianoVezzani hanno causato dei grossi problemi ai concorrenti, con sconvolgimenti della classifica provvisoria dopo la prima manche di ieri.

Stesso discorso anche nella categoria pony, dove invece ne hanno fatto le spese le atlete più accreditate per la vittoria finale e cioè Melisa Ambrosetti, Asia Vercellino e la siciliana Emilia Bignardelli, eliminate nella seconda manche così come la metà dei partecipanti.

Percorso senza errori oggi quello di Gaia Moretti che invece ieri aveva accumulato ben 9 penalità; unico che è riuscito a salvare la seconda posizione conquistata ieri, pur accumulando oggi ben 9 penalità, Neri Pieraccini, mentre Greta Bianchi, con 9 penalità, è giunta terza.

Emilia Bignardelli nonostante il brutto risultato di oggi chiude la sua Piazza di Siena al decimo posto.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessia FalcoAntonio NasisiElena Nanganoequitazionefinale coppa giocanila sicilia arriva seconda coppa giovaniLorenzo Sciaccasicilia seconda coppa giovanivince il lazio coppa giovani toscana terza coppa giovani