Categorie: CronacaDal mondo

Giornalista italiano ferito in Ucraina | Colpito anche un fotografo francese

Sarebbe ferito il giornalista italiano – si chiama Andrea Rocchelli, 30 anni, di Piacenza – dato in un primo momento per morto, insieme con il suo traduttore, nel villaggio di Andreevka nella regione separatista ucraina di Donestk.

A darne notizia è l’agenzia Ansa, citando un testimone dell’agguato e correggendo la russa Ria Novosti. Secondo l’agenzia Interfax, il giornalista italiano e il suo interprete sarebbero invece morti. Ancora si cercano conferme da parte della Farnesina sulle condizioni del reporter conosciuto come fondatore del collettivo fotografico Cesura.

 

Un fotografo francese, identificato come William Roguelon, sarebbe rimasto ferito quando la macchina a bordo della quale si trovavano è stato colpita da colpi d’arma da fuoco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giornalista italiano e traduttore agguato in ucrainagiornalista italiano feritogiornalista italiano in ucrainagiornalista italiano uccisogiornalista uccisoucraina ucciso giornalista italiano