Categorie: Dal mondo

Donna rapita e violentata per dieci anni | Salva grazie a Facebook

Era stata rapita in California dieci anni fa, quando aveva 15 anni, ma  a causa dei continui abusi non è stata più in grado di fuggire. Alla fine però ha avuto il coraggio di contattare la sorella su Facebook e mettersi in contatto con gli agenti della polizia di Santa Ana. Gli agenti hanno arrestato un uomo, Isidro Garcia, di 41 anni.

Una storia iniziata nel 2004, al tempo del rapimento, quando Garcia era il ragazzo della giovane, della quale, secondo quanto risulta, aveva anche aggredito la madre. La polizia ha reso noto che nel 2007 la costrinse anche a sposarlo e nel 2012 hanno avuto un figlio.

Per anni Garcia ha tenuto la sua vittima segregata in un garage, poi, con il trascorrere del tempo, è riuscito a convincerla che la sua famiglia aveva smesso di cercarla. Infine, ottenne per lei e per se stesso un lavoro per fare assieme delle pulizie notturne, in modo da poterla tenere sotto controllo.

Stefania Brusca

Condividi
Pubblicato da
Stefania Brusca
Tags: california violentata per dieci annicontatta la sorella su facebookFacebookpolizia santa ana arresta isidro garciarapita e violentata per dieci annisanta anaUsa