È probabilmente la paura più grande di ogni genitore, quella del rapimento del proprio figlio in un momento di distrazione e le telecamere di sicurezza di un centro commerciale di Derby, nel Regno Unito, hanno ripreso una scena che inizialmente lasciava supporre l’ipotesi di un rapimento. Momenti di paura ma anche un lieto fine (almeno così pare).
Nel filmato, che documenta una notizia riportata dal quotidiano britannico Daily Mail, si vede chiaramente un uomo avvicinarsi e prendere per mano un bambino che è rimasto qualche metro indietro rispetto alla mamma. Il filmato si interrompe nel momento clou e quanto è successo dopo è stato ricostruito dalle autorità britanniche: non si sarebbe trattato di un tentativo di rapimento, l’uomo anzi avrebbe cercato di aiutare il bambino che non aveva più visto la madre nel momento di oltrepassare il metal detector.
Una ricostruzione per la verità poco chiara. La questione comunque è stata chiarita dagli interessati e non è stata sporta alcuna denuncia. Resta l’episodio in sè che vi proponiamo a scopo… didattico: ‘attenzione nei confronti dei figli piccoli non è mai abbastanza.