Categorie: Sport

“La Bari” comprata da Paparesta | Quasi 5 milioni per rilevare la società

Il tormentone che da settimane impazza a Bari città è terminato. “La Bari” è stata comprata da una cordata facente capo all’ex arbitro Gianluca Paparesta. La cordata dovrà versare la somma di 4.800.000 euro per acquisire la società dopo essersela aggiudicata alla tredicesima battuta dell’asta fallimentare.

Non si conoscono nel dettaglio i soci che fanno parte della cordata ma si pensa che Paparesta rappresenti un gruppo straniero. La nuova società si chiamerà “Fc Bari 1908”.

L’ex arbitro ha trattenuto a stento la commozione nel commentare l’acquisizione della squadra del capoluogo pugliese: “I tifosi meritano tutto questo, sono contento soprattutto per loro. A Bari verrà messo in piedi un progetto di rilievo per una tifoseria che in serie B sta dimostrando di meritare ben altri palcoscenici”.

Felicità anche da parte dei tifosi che non hanno mai abbandonato la squadra e che da tempo speravano in un avvicendamento coi Matarrese. L’hashtag #compratelabari, diventato virale sui social network, può definitivamente andare in pensione. Adesso i biancorossi possono ritornare a sognare. Magari dopo una straordinaria e inaspettata promozione in serie A.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: #compratelabariBari acquistato da PaparestaBari asta fallimentareBari comprato da PaparestaPaparesta compra il Bari