Categorie: CronacaSicilia

Due barconi soccorsi al largo della Sicilia | A bordo anche centinaia di bambini /VIDEO

La nave Grecale e la nave Foscari della Marina Militare impegnate nell’operazione Mare Nostrum hanno soccorso due barconi al largo delle coste della Sicilia. Sono stati tratti in salvo circa 500 immigrati: tra loro più di 100 bambini e circa 70 donne.

L’elicottero di bordo della fregata Grecale ha localizzato a sud di Capo Passero due imbarcazioni di legno con numerosi migranti a bordo. Uno dei due natanti per una avaria era trainato dall’altro.

 

Le condizioni proibitive del mare hanno rallentato i soccorsi che sono durati tutta la notte: prima gli uomini della Marina Militare hanno distribuito i salvagenti e poi hanno iniziato il trasbordo dei migranti. Le operazioni sono continuate grazie anche all’assistenza fornita da alcune navi mercantili.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: due barconi sorrorsi al largo della sicilia a bordo anche centinatia di bambiniimmigrazioneimmigrazione soccorsi marina militaremare nostrumsoccorsi due barconi a capo passero