Attimi di tensione venerdì sera a Salemi in occasione del comizio di Vittorio Sgarbi, candidato a sindaco. Ne dà notizia l’ufficio stampa dell’ex sindaco della cittadina del Trapanese, dove si dimise dall’incarico di primo cittadino nel febbraio 2012, pochi giorni prima del commissariamento del Comune per infiltrazioni mafiose.
GUARDA L’INTERVISTA A VITTORIO SGARBI
“Uno scalmanato ha tentato di aggredire fisicamente il critico d’arte – si legge nella nota stampa diffusa sull’accaduto – Si è scoperto, poche ore dopo, essere il congiunto di un candidato nella lista Nuovo Centro Destra – Alfano, contrapposta a quella di Sgarbi, il Partito della Rivoluzione. Di questo e di altri episodi verificatisi da quando è stata annunciata la candidatura di Sgarbi a Sindaco di Salemi, sono stati informati Prefettura, Procura e Carabinieri perché vigilino sulla sua sicurezza”.
Intanto il candidato Sgarbi ha annunciato qualche progetto futuro nel caso in cui venisse eletto.“Il vicesindaco? Lo sceglieranno i salemitani attraverso le “primarie”: il critico d’arte ha sciolto così la riserva sull’indicazione dell’importante ruolo. E ha spiegato: “Dovrà essere rigorosamente salemitano e dovrà occuparsi dell’ordinario. Per lo straordinario ci penso io”.
“Già nella settimana successiva al voto – ha aggiunto il critico d’arte – si potranno svolgere le primarie. Si voterà di domenica. Chi, secondo i salemitani, avrà più qualità, sarà da me nominato”. In giunta Sgarbi ha già indicato l’ex Prefetto dell’Aquila Stefano Scammacca e Giuseppe Cruciani, giornalista conduttore de «la Zanzara»
Visualizza Commenti
Ancora con queste minacce! basta ! altrimenti saremo costretti a pagare la scorta ad una persona che vuole farsi solo vedere! Minacce ma non saranno inventate? Stavolta invece di farsi procurare una testa di maiale cosa arriverà? Una testa di cavallo?