Ha scelto la posta elettronica Antonella Mansi per annunciare ai consiglieri della Fondazione Mps la sua indisponibilità al rinnovo del mandato: “una scelta professionale e di vita, ho altre mete e altri obiettivi”.
L’ex numero uno di Confindustria Toscana, alla guida dell’ente senese nel settembre 2013, ha annunciato di voler tornare ad occuparsi dell’azienda di famiglia e il prossimo 9 giugno dopo appena 8 mesi lascerà il proprio incarico a Palazzo Sansedoni.
“Si è concluso un ciclo. Gli obiettivi erano chiari, il mio lavoro e il mio servizio al territorio è finito”, così Mansi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
“Capisco che sembri srano che non sono una ‘poltronara’ ma è così. Potevo perdere tutto in termini di reputazione e credibilità. Ho attraversato un guado non semplice e non l’ho fatto di certo per fare carriera. E credo di poter ora seguire le mie traiettorie”. Quali? “Continuo a essere il vicepresidente di Confindustria e manager della mia azienda”, precisa Mansi. Sembra esclusa una sua candidatura alla presidenza di Confindustria. .
Il sindaco di Siena Bruno Valentini vorrebbe restasse: “Siena le dovrà sempre riconoscenza”. Martedì la Deputazione generale avvierà iter per il rinnovo della Deputazione amministratrice in scadenza il 9 giugno.