“Non siamo la stampella della sinistra, siamo la stampella della nazione. Il Nuovo centrodestra nasce con orgoglio e i cittadini lo hanno capito”. Parole di Renato Schifani, responsabile del programma di Ncd che oggi, mentre si trovava in Sicilia per un comizio in vista delle prossime elezioni europee del 25 maggio, lo ha scritto su Twitter.
Anche il leader del Nuovo centrodestra, Angelino Alfano, ministro dell’Interno, ha rivendicato il ruolo “strategico” per l’Italia che Ncd svolge all’interno del governo di Matteo Renzi. “Portiamo avanti riforme coraggiose – ha detto a In mezz’ora di Lucia Annunziata – frenando le derive verso sinistra”.
“A giugno – ha aggiunto Alfano – si farà la riforma della giustizia, il tema è già nell’agenda del governo. Io sono molto attento al rafforzamento dei poteri di contrasto alla criminalità organizzata”. Quanto ai reati contro la criminalità economica e finanziaria “credo, non ne abbiamo ancora parlato, che su autoriciclaggio e falso in bilancio si andrà avanti. Ncd avrà una posizione avanzata”, ha aggiunto il ministro.