Categorie: Sport

La Roma chiude con una sconfitta | Il Genoa vince 1-0, ma l’annata è da ricordare

Si chiude con una sconfitta per 1-0 in casa del Genoa lo straordinario campionato della Roma di Rudi Garcia. 85 punti realizzati, secondo posto alle spalle di una stratosferica Juventus, cinque sconfitte stagionali di cui tre arrivate quando lo scudetto aveva già preso la via di Torino. Garcia, alla prima stagione in Italia, riesce a mettere ordine in casa Roma dopo due stagioni altalenanti con Enrique e Zeman e poggia le basi per un futuro da protagonisti.

La sconfitta odierna a Marassi è frutto più di un clima pre-vacanziero che di reale superiorità da parte del genoa. I rossoblu trovano il gol della vittoria all’83’ con il greco Fetfatzidis, entrato in campo un quarto d’ora prima, abile a sfruttare un tocco errato di Nainggolan e a scavalcare Skorupski.

La partita offre davvero poco in tutti i 90 minuti. Le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato e giocano sotto ritmo. Pochissime le occasioni da rete e qualche sbadiglio sugli spalti. Perin viene impegnato appena due volte nel primo tempo da Destro e Taddei ma si fa trovare sempre preparato.

Nella ripresa il gioco latita ancora di più, se possibile, e l’unica emozione viene regalata proprio dal gol di Fetfatzidis che si lascia poi andare a un’esultanza polemica anche se non è chiaro nei confronti di chi.

Prima del fischio finale ci provano anche Konatè e Centurion ma Skorupski è bravo sul primo mentre il secondo non trova la porta. Le due squadre vanno in vacanza soddisfatte del proprio campionato.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Genoa-Roma 1-0Genoa-Roma cronacagenoa-Roma FetfatzidisGenoa-Roma risultatogenoa-Roma risultato finalegenoa-Roma serie Aserie a 2013 2014