Deorro esce dalla scena EDM e lo annuncia tramite Twitter: il producer americano spiega tramite il social network i motivi che l’hanno portato a questa scelta, primo fra tutti la lontananza dalla sua famiglia.
I just want you to know that I’m actually going to quit djing.
— (@Deorro) 18 Maggio 2014
1. Because it’s keeping me away from my family, and it’s making it difficult to do what I love, which is produce music. #FAM
— (@Deorro) 18 Maggio 2014
Spiega poi di volersi dedicare alla sua passione, cioè quella del produrre musica e non del djing e conseguentemente dell’essere sempre in tour: “Essere stanco per l’80% del tempo, sempre di fretta, non avendo mai tempo per nulla”.
8. I’ll have more time to produce more music. And there’s nothing better than more music 😀
— (@Deorro) 18 Maggio 2014
Infine sostiene di voler dedicare più spazio agli artisti emergenti, insegnando loro tutte le sue conoscenze: nonostante il suo stile possa non piacere a molti, le qualità di Erick in termini di produzioni sono molteplici e lo dimostrano anche i vari video rilasciati su YouTube.
Deorro sostiene comunque di voler portare a termine il tour e quello su Twitter sembra più uno sfogo derivato da motivi non chiari piuttosto che un addio vero e proprio.