Categorie: CronacaLazio

Sanguinosa rapina in banca a Ostia | Una guardia giurata uccide un rapinatore

Una rapina sanguinosa quella alla banca Monte dei Paschi di Siena di via Piola Caselli a Ostia: un rapinatore è morto nel tentativo di derubate l’istituto di credit. L’episodio è avvenuto intorno alle 10: secondo una prima ricostruzione, l’uomo era accompagnato da un complice. I due banditi sono entrati in banca impugnando una pistola, probabilmente una replica: fuori li attendeva un complice dentro un’auto.

La situazione è degenerata quando la guardia giurata di servizio ha notato la scena e ha deciso di intervenire: sarebbe nata una colluttazione tra l’uomo e i malviventi e a quel punto il vigilante avrebbe esploso alcuni colpi di pistola. Uno dei rapinatori è stato colpito al fianco e si è accasciato sul marciapiedi. Il complice ha raggiunto il terzo uomo in macchina ed è riuscito a fuggire.

L’arrivo dell’ambulanza e delle volanti di polizia e carabinieri non ha evitato il peggio: sul marciapiedi sono stati trovati molti bossoli, non è chiaro se abbiamo sparato anche i rapinatori. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Grassi, ma le sue condizioni erano già molto grasi: è morto poco dopo. L’area è stata circoscritta e vietata al transito.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giurata di serviziguardia giurataguardia giurata spara a rapinatoreguardia giurata spara a un rapinatoreguardia giurata uccide rapinatoremonte dei paschi di sienamonte dei paschi di siena ostiamonte dei paschi via piola casellimorto un rapinatoremuore rapinatore ostiaospedale grassiostiarapinarapina bancarapina in bancarapina sanguinosavia piola caselli ostiavia piola caselli sanguevigilante spara a rapinatore