LG Electronics ha annunciato l’arrivo in Italia a fine maggio dell’LG Lifeband Touch, il braccialetto che è in realtà una sorta di smartwatch per il fitness: il nuovo device wereable si interfaccia sia con iOS che con Android via Bluetooth e tramite l’app LG Fitness. Il suo display OLED full-touch da 0,9” permette di poter visualizzare le notifiche di chiamate e sms (anche se queste ultime sono disponibili solo su Android), controllare l’ora e gestire i controlli della musica in ascolto.
Grazie ai sensori integrati quali l’altimetro, l’accelerometro a tre assi e il contappasi, è possibile sfruttare delle sorte di gestures per controllare il braccialetto: alzando il braccio, per esempio, è possibile consultare l’ora, o ancora, coprendo il display è possibile mettere in muto la suoneria di una chiamata in arrivo.
“Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni – ha detto Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director di LG – Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste”.
LG Lifeband Touch verrà lanciato a un prezzo di vendita consigliato di 149,90 euro e sarà disponibile in due taglie: media e large.