Da anni i cartoni animati Disney sono oggetto di analisi ed attacchi per la presenza di elementi nascosti che mai nessuno immaginerebbe possano trovarsi in un prodotto rivolto agli spettatori più piccoli. Improbabili simboli pagani, immagini pornografiche e numeri demoniaci sono tra questi.
SCOPRI GLI “A113″ NEI CARTONI DISNEY
L’ultima scoperta tra i film animati Disney e Pixar riguarda un misterioso codice alfanumerico, quel “A113″ presente in numerosissime sequenze. Tra le “vittime” del messaggio segreto, lungometraggi animati usciti al cinema già da qualche anno come Toy Story o A Bug’s Life e cartoni più recenti come Brave o La Principessa e il Ranocchio. A113 non manca di comparire anche tra le serie più famose: Simpson e American Dad tra tutte.
Ma quale messaggio nasconde questo strano codice? La risposta va ricercata alla fonte. Infatti, il numero in questione è una sequenza a cui molti animatori sono affezionati, in quanto ci si sono trovati davanti quotidianamente quando hanno imparato il loro attuale mestiere. A113 è infatti il numero d’aula del California Institute of Arts dove si tiene il primo anno del corso in “Graphic design and character animation”, che ha formato numerosi animatori. Ognuno di loro ha dunque deciso di lasciare una firma comune, un segno di condivisione di un percorso che li ha condotti dritti alla carriera sperata.