Categorie: Politica

Berlusconi: “Al Parlamento Ue mi dicono | che metteranno i 5 stelle nei cessi”

Non passa giorno che Silvio Berlusconi non appaia sugli schermi o non telefoni a qualche programma tv. Durante la trasmissione “Telefonata” su Canale 5, l’ex premier torna ad attaccare Beppe Grillo: “In Europa verrà messo in un angolo – dice l’ex Cavaliere –  un importante deputato europeo mi ha detto: stiamo allargando i cessi e li metteremo lì. Si tratta di un partito di protesta e distruzione. Qualcuno lo ha chiamato Adolf Grillo”.

Contestualmente il leader di Forza Italia continua la sua campagna elettorale diretta alla popolazione anziana del Paese: “Sono l’unico presidente del Consiglio che ha credibilità in questo campo – dice Berlusconi –  Se torneremo al governo alzeremo le pensioni minime a 800 euro anche se siamo abbastanza sicuri di poter arrivare a 1000 euro”.

Sul governo di Matteo Renzi, l’ex Cavaliere spiega: “Noi siamo assolutamente all’opposizione di Renzi. Si tratta del terzo governo non eletto dai cittadini, oggi è una cosa grave ed Italia possiamo dire che non c’è più la democrazia. Lui è il premier di un governo di sinistra. In 100 giorni l’unica cosa fatta è dare ad una parte sola di cittadini 80 euro, una mancia elettorale inaccettabile. Ha fatto quello che chi ha un po’ di senso di giustizia non farebbe”.

Alessandro Amato

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Amato
Tags: berlusconiberlusconi contro grilloelezionieuropeegrillogrillo contro berlusconiM5SSilvio Berlusconi