Shoja Shojai, un ricco cittadino britannico di origini iraniane, è stato arrestato dalla polizia spagnola con l’accusa di aver sequestrato diverse donne, di cui molte aspiranti modelle, che ha tenuto per anni segregate nella sua villa di Marbella e dalle quali avrebbe avuto almeno sette figli.
L’uomo, 56 anni, adescava le giovani, la maggior parte provenienti dall’est Europa, che sognavano una carriera sulle passerelle, sostenendo di essere amico del presidente americano Barack Obama o di essere un tycoon del settore petrolifero, e proponeva loro di trasferirsi nella sua proprietà, che altro non era che un harem in cui le teneva segregate.
Le donne e i rispettivi figli, di età compresa tra i nove mesi e i sette anni, sono stati affidati agli assistenti sociali mentre Shojai è stato per il momento rilasciato su cauzione. Le modelle hanno inoltre spiegato che era loro concesso uscire da “Casa Saf” solo se accompagnati da una scorta e che l’aguzzino minacciava ritorsioni sui loro figli e le loro famiglie se fossero fuggite.