Categorie: Dal mondo

Anche in Germania “Speziale libero” /FOTO | Lo striscione appare in diversi stadi tedeschi

Tre striscioni dedicati a Speziale, il ragazzo condannato per la morte dell’ispettore capo della polizia di Stato, Filippo Raciti, avvenuta nel febbraio 2007, durante Catania-Palermo; t-shirt dedicate a Genny ‘a carogna e a Ciro Esposito: sono stati esposti nel week-end durante due partite valide per la Bundesliga. Gli ultrà del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund hanno voluto manifestare la propria solidarietà ai protagonisti della finale di Coppa Italia di sabato 3 maggio, fra Napoli e Fiorentina, preceduta dagli scontri nei quali un tifoso napoletano è rimasto ferito da un’arma da fuoco.

ECCO LE FOTOGRAFIE DEGLI STRISCIONI 

Alla mezz’ora del secondo tempo di Bayern Monaco-Stoccarda è stato esposto uno striscione ‘Speziale libero’, riproposto anche sugli spalti occupati dai tifosi del Borussia Dortmund, nella partita contro l’Hertha Berlino. Sempre all’Allianz arena è apparsa una scritta ‘Forza Ciro, non mollare’. Un tifoso dei gialloneri di Dortmund ha inoltre indossato una t-shirt con la scritta ‘Speziale innocente’.

La curva A del Napoli è gemellata con gli ultrà del Dortmund, i cui tifosi hanno assistito alla sfida contro il Porto di Europa league, nello stadio San Paolo. L’iniziativa di esporre striscioni inneggianti a Speziale è stata presa dalla curva del Porto e anche da una parte della tifoseria di Cluj e Brasov, due squadre che militano nel campionato romeno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: speziale liberostriscione speziale stadio dortmundstriscione stadio dortmundstriscioni spezialestriscioni speziale esterostriscioni speziale libero germania