Ecco il riassunto del daytime di lunedì 12 maggio di Amici 13 andato in onda su Real Time.
“Seguo il programma con mia figlia, interessantissimo – ha detto Mario Biondi – ci sono bravissimi cantanti e ballerini, ho sentito anche begli inediti. Amici è una fucina in crescina, è il trampolino di lancio adesso. Ci vogliono passione e amore, se dai il massimo in una cosa che ami e questa ti ricambia è una gioia infinita”.
“Sono pro talent. Non avevamo tante chance noi – ha sostenuto invece Massimo Ranieri – Qui i ragazzi studiano, si preparano. Noi non potevamo farlo. Vengono fuori dei talenti meravigliosi che poi devono camminare con le loro gambe. Non vedo l’ora di incontrare Deborah”.
Ranieri prova poi in saletta con Deborah e Moreno e commenta le performance della cantante sostenendo: “È un portento, ha una bellissima voce, piena di entusiasmo e di voglia di capire e arrivare al pubblico. Ha tutte le potenzialità, sono contento di starle vicino, tecnicamente l’ho trovata benissimo”.
Mario Biondi incontra Nick e si complimenta con lui per il timbro e la duttilità. Arriva poi Giada Agasucci e Biondi commenta: “Bravi, attenti. Giada si è dovuta plasmare a due brani maschili, per Nick la strada è più semplice. Risultato positivo per entrambi”.
A sorpresa arriva poi un cameriere con un recipiente chiuso con all’interno una lettera di Maria de Filippi destinata a Deborah: il 13 maggio uscirà il suo nuovo album e nel foglio vengono mostrate la copertina e le tracce audio. Moreno si complimenta con lei e sottolinea che anche nel suo primo album c’era un brano dal titolo “Piccole Cose”.
La casa discografica Sugar, di Caterina Caselli, chiede poi di incontrare Nick perché è interessata a lui e vuole individuare la giusta direzione musicale.