Categorie: Sport

Tennis, a Madrid trionfano Nadal e la Sharapova

Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto il Torneo Atp di Madrid, battendo in finale il giapponese Kei Nishikori, per abbandono. Il tennista del Paese del Sol Levante ha giocato per oltre un’ora un tennis straordinario, mettendo alle corde Nadal, poi la schiena lo ha bloccato e non è più stato in grado di rimettere la palla dall’altra parte del campo, fino al momento in cui ha deciso di ritirarsi. Lo spagnolo aveva perso il primo set 6-2, ha vinto il secondo per 6-4 e nel terzo stava conducendo sul 3-0.

Il n. 1 del tennis mondiale ha così vinto il primo torneo sulla terra rossa della stagione, un buon auspicio in vista del Roland Garros, a Parigi.

Dopo aver perso la finale nel 2013, anche Maria Sharapova si è riscattata vincendo il torneo Wta di Madrid (3.671.405 euro di montepremi, campi in terra battuta): la russa ha sconfitto in finale la romena Simona Halep 1-6, 6-2, 6-3. La Sharapova, 27 anni e n. 9 del mondo, ha così intascato il secondo successo stagionale sulla terra dopo quello conquistato a Stoccarda a fine aprile. Un’affermazione, quella di Madrid, che fa ben sperare la russa in vista del torneo di Parigi, sui campi del Roland Garros.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: atp madrid vince nadalmadridmadrid nadalmadrid sharapovaNadalsharapovatennis madridwta madrid risultatiwta madrid vince sharapova