Erano stati picchiati da una ventina di persone ieri per avere tentato, secondo l’accusa, di rapire un bambino di 10 anni a Palermo, come riportano alcuni quotidiani locali. E oggi i due romeni sono stati denunciati per sequestro di persona.
Secondo il racconto di un ragazzino, residente in via Ferrari Orsi a Palermo, i due avrebbero tentato di rapirlo. Il piccolo ha detto di essere andato a comprare il pane. Sarebbe stato adocchiato dai due ma è riuscito a divincolarsi, fuggire e poi a lanciare l’allarme.
È nata una rissa: una ventina di residenti hanno picchiato i due romeni, uno dei quali è dovuto ricorrere alle cure del medici per diverse fratture nel corpo.
(Foto d’archivio)
Leggi anche:
Visualizza Commenti
Salve a tutti… Io sono una ragazza rumena di 23 anni e sono in Italia da quando ho 10 anni…ho fatto le scuole e mi sono diplomata con i massimi dei voti (sono stata l’unica su quasi 1000 ragazzi ad aver preso la lode)… Nella mia classe nessuno degli italiani aveva voglia di studiare tanto c’era mamma e papà che provedeva a loro… Non voglio difendere nessuno perché per alcuni discorsi e punti di vista sono d’accordo con voi italiani… Io lavoro da quando ho 14 anni per mantenermi gli studi… Mia mamma si è rifatta una vita qua in Italia con un nuovo marito(italiano) e dopo più di 15 anni mio patrigno ha deciso di comprare casa in Romania e si sono trasferiti la e lui è italiano ma quando lo sento parlare dell’Italia nelle sue parole trovo disprezzo e amarezza… Qua non si può più vivere e la colpa non è nostra… Di noi stranieri e dello stato italiano…. Che costringe le aziende ad assumere gli stranieri e non gli italiani… Il mese scorso ho lavorato6 giorni su 7 e ogni giorno mi facevo 14-15 ore di lavoro per 530€… Ho un compagno italiano conviviamo abbiamo una famiglia da mantenere un affitto ed è molto complicato… Molti di voi non lo avrebbero fatto il mio lavoro per quei pochi soldi… Ci avete fatto caso che quasi tutti gli spazzini e quelli del camion della spazzatura sono tutti di colore???
mi spiace dirlo ma a volte solo con un paio di schiaffi ben assestati sta gentaglia si accorgerà che qui non può fare quello che vuole! specie commettere un atto cosi brutale rubando un bambino!!
Smettiamola di difenderli ammettendo che sono dei disperati, questi se ne approfittano e basta. Sapete cosa dicono i romeni di noi? che vengono qui apposta a delinquere perchè sanno le pene italiane sono molto miti con gli stranieri. Se poi ci mettiamo che la polizia non li riesce a catturare e questi tornano a ripetere le loro azioni che cosa credete possa fare un povero cittadino? non potrà mai subire per sempre!
Non tutti rumeni sono delinquenti, però tutti i delinquenti sono rumeni!
basta non se ne puo piu gente del nord italia ribellatevi sparate a sti schifosi , accoltellateli, pestateli se piano piano tutti iniziamo tuttiiiiiii la gente cominciera a ribellarsi uniamoci
Non è un problema di razzismo, il problema è dove cresce la maggior parte dei rumeni e albanesi che vengono in Italia. Cresce in paesi arretrati, dove non c'è legalità, dove la giustizia te la devi fare da solo, dove la donna non ha diritti, dove c'è ancora la legge del kanun (albania), dove è un'abitudine per gli uomini ubriacarsi tutti i giorni, dove la vita dell'altro non vale nulla...ecco a chi è cresciuto così come si può chiedere di diventare all'improvviso civile?? Ci vogliono anni, decenni...poi chiaramente ci sono le eccezioni...come ce ne sono nelle tantissime famiglie mafiose in Italia...anche chi ha genitori mafiosi può essere una brava persona...ma sono eccezioni!!
>>>>>>
ELENA scrive: 17 giugno 2014 alle 13:57
ni prediamo cura dei vostri ansiani,puleamo le vostre case del sporco,faceamo tutto quello che voi non siete capaci,ignoranti ed sporcacioni,andate a cagare
>>>>>>>
Tesoro, non siete certamente voi rumeni/e a poter insegnare qualcosa agli italiani, ignoranti come siete.
Ti faccio notare che fino alla fine degli anni Ottanta, c'erano solo badanti italiane, non certamente rumene, moldave o ucraine...
Peraltro non è obbligatorio venire in Italia, tantomeno viverci, perciò se questo Paese non ti(vi) piace, fai(fate) le valigie e tornatene(tornatevene) a casa tua (vostra).
Chiaro?
>>>>
P.S. Non si scrive "cagare" ma "cacare", con la c.
C'è un altro particolare da evidenziare: al contrario della gran parte degli italiani, che sono soliti autoflagellarsi, rumeni e albanesi sono totalmente incapaci di fare una sana autocritica.
Dico, ne avessi mai sentito(a) uno(a) condannare i comportamenti dei propri connazionali o, perlomeno, riconoscere i propri difetti...
Niente di niente; silenzio assoluto.
Il che la dice lunga sui loro insopprimibili complessi di inferiorità.
Per concludere: al contrario degli italiani, che soventemente danno addosso ai propri connazionali, difendendo a spada tratta e a prescindere gli stranieri residenti in Italia, quest'ultimi si guardano bene dal fare altrettanto...
Non solo in Italia ma anche nei loro paesi d'origine.
Del resto, l'espansione degli stranieri in terra italiana, ha origine proprio da queste tendenze masochistiche dell'italiano medio.
guardo qualche persone che stano rompendo il cazzo.....perche non avete ancora capito che siete in stesa merda un solo Esempio : ROM= RUMENO****** ITALIAN = MAFIOT O MAFIA COME VOLETE....COSI SIETE VISTI FUORI DA ITALIA QUINDI NON HA SENSO DI FARE POLEMICA.......TUTII SIAMO PEZZI DI MERDA,SIA ROM,RUMENO,ITALIAN,TEDESCO.........QUINDI ZITTI TUTTI
Io conosco molte persone romene, ma non se ne salva nessuna; sono tutti merde, maleducati, sporchi vigliacchi e rompipalle.
Ancora debbo incontrare un romeno che si comporti bene, se arriva un romeno nuovo, i primi giorni sembra gentile e ben educato, poi inizia a fare comunella con gli altri romeni e via, urla nella notte, bottiglie di peroni vuote spare per terra, immondizia, danneggiamenti etc...