Categorie: Sport

Paolo Andreucci vince la Targa Florio 2014 | Settimo successo per l’equipaggio Peugeot

Paolo Andreucci ed Anna Andreussi su Peugeot 208 R5 Turbo 16 hanno dominato e vinto le due tappe della Targa Florio 2014, organizzata dall’Automobile Club Palermo e dall’Automobile Club d’Italia, terza prova del Campionato Italiano Rally.

L’equipaggio ufficiale Peugeot ha così alzato al cielo la sua settima Targa Florio, mentre per il pilota toscano si tratta dell’ottava. Seconda posizione per il veneto Giandomenico Basso navigato da Lorenzo Granai sulla Ford Fiesta R5 LDI della BRC, vettura alimentata a GPL, con la quale hanno vinto due crono e guadagnato punti importanti in prospettiva campionato.

Terzo gradino del podio per gli idoli siciliani del C.I.R. Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto, l’equipaggio messinese che ha rimontato dalla sesta posizione dove era scivolato per un errore durante la prima tappa e si è guadagnato il podio per cinque decimi di secondo, lottando a lungo con l’equipaggio campione italiano in carica formato dal veronese Umberto Scandola navigato da Guido D’Amore. Le altre PS sono state vinte da: Scandola, Campedelli e Nucita.

“Amo particolarmente la Targa e vincere qui e davanti al pubblico siciliano è sempre un’emozione unica – ha dichiarato Andreucci – dopo due gare d’inizio stagione dove non era arrivato il pieno di punti ora abbiamo concretizzato il lavoro svolto sulla nuova Peugeot 208″.

“Un risultato molto positivo – ha detto Basso al traguardo – fino a ieri pensavamo ad accorciare le distanze, ma poi ci siamo concentrati sui punti tricolori, soprattutto dopo il Sanremo per noi negativo. Siamo soddisfatti del livello della macchina”.

“È una gioia immensa essere sul podio della gara di casa – ha detto Nucita – fortunatamente siamo riusciti a rimontare dopo l’errore costato alcune posizioni nella prima tappa. Entusiasmante il duello con Scandola nella seconda”.

Classifica:

1 Andreucci – Andreussi (Peugeot 208 R5) in 1h41’39”3;

2. Basso – Granai (Ford Fiesta R5 LDI) a 25”1;

3. Nucita – Princiotto (Peugeot 207 S2000) a 37”7;

4.Scandola – D’Amore (Skoda Fabia S2000) a 38”2;

5. Campedelli – Bizzocchi (Ford Fiesta R5) a 3’14”6;

6 Ferrarotti – Fenoli (Reanult New Clio) a 7’06.1;

7. Albertini-Mazzetti (Peugeot 208) a 7’18”8;

8. Andolfi-Casalini (Reanult New Clio) a 7’35.0;

9. Vittalini-Tavecchio (Citroën Ds3 R3) a 7’44”5;

10. Dipalma-“Cobra” (Reanult New Clio) a 7’50”8.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andreucci Targa FlorioEquipaggio Peugeot vince la Targa Florio 2014Paolo Andreucci PeugeotPaolo Andreucci vince la Targa Florio 2014Targa Florio 2014Targa Florio vince Andreucci