Categorie: CronacaPiemonte

Corteo No Tav a Torino, alcuni treni bloccati | “Siamo tutti colpevoli di resistere” /FOTO

Il corteo dei No Tav sfila per Torino: bloccate le vie del centro del capoluogo piemontese. La prima fila è occupata da uno striscione: “Siamo tutti colpevoli di resistere, libertà per tutti”. La manifestazione è stata indetta dopo la condanna per terrorismo dei quattro attivisti anarchici arrestati il 9 dicembre. Il timore di scontri e tafferugli era altissimo nel pre-corteo: l’inizio è stato pacifico.

>GUARDA LE FOTO DEL CORTEO NO TAV

Secondo il Movimento No Tav a Torino sono arrivati pullman con manifestanti da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Cremona, Fano, Genova, Verona, Brescia e Urbino. Secondo gli organizzatori in piazza ci sono 10 mila persone: l’onda di protesta preoccupava i vertici dell’ordino pubblico, ma tutti è andato bene.

Le prime polemiche sono proprio per alcuni pullman e autobus con dimostranti a bordo che sarebbero stati bloccati prima di arrivare nel centro di Torino. Alcune camionette della polizia, ferme per sbarrare l’accesso alle via laterali di corso Francia, sono state imbrattato con delle bombolette spray.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • E' già difficile fare le cose che dobbiamo fare, senza che altri remino contro; insieme si va meglio, più lontano ed in armonia. Luigi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestati attivistiattivisti no tav arrestaticentro bloccato a torinocorteo a torinocorteo no tavla manifestazionemanifestazione a torinono tavno tav torinosolidarietà per attivisti no tavTav