Categorie: CronacaVeneto

Abusava dei minori in parrocchia | Arrestato sacrestano di Padova

Angelo Rizzo, 81 anni, sacrestano di una parrocchia in un comune del Padovano è stato arrestato dai carabinieri per atti sessuali nei confronti di due minorenni. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emesso dalla magistratura della città veneta.

I carabinieri hanno iniziato ad indagare all’indomani di una segnalazione anonima arrivata in caserma per via del comportamento, secondo chi denunciava era “morboso”, da parte del sacrestano nei confronti di alcuni ragazzi che frequentavano la chiesa.

Gli uomini dell’Arma hanno iniziato l’estate scorsa un servizio di controllo su Rizzo. Durante le indagini è emerso che l’uomo aveva una particolare confidenza con due giovanissimi di 12 e 16 anni. I ragazzini sono stati ascoltati dalla magistratura a cui hanno raccontato di essersi recati diverse volte a casa del sacrestano, subendo da questo atti sessuali in cambio di piccoli regali.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abusiarrestato sacrestano padovaminoripadovapedofiliaprete pedofilo padovapreti pedofili venetosacrestano