Categorie: Politica

Renzi: “Pronti i cedolini per gli 80 euro” | E sul Senato: “Risponderemo ai burocrati”

“Oggi Padoan mi ha portato a vedere i primi cedolini degli 80 euro. Le coperture dunque ci sono. Gli 80 euro pure”. Così il premier Matteo Renzi, su Twitter, mostra il cedolino in cui appare il credito di 80 euro, che sarà nella busta paga di dieci milioni di italiani già a partire dagli stipendi di maggio.

“Gli 80 euro ci saranno per sempre – aggiunge il premier, difendendo le coperture del decreto Irpef – e potrebbero essere per tutti, anche per pensionati e partite Iva, se l’Europa fosse diversa”.

“Se gli 80 euro non arrivano nelle tasche degli italiani io chiedo scusa a lei, Porro – dice Renzi in un’intervista a Virus – e al Senato. Chi dice che non ci sono le coperture deve dire perché, altrimenti è semplicemente un tentativo di comunicare cose inesatte”.

E dopo lo scontro a distanza con il presidente del Senato, Pietro Grasso, sulla riforma della seconda camera del Parlamento italiano, l’ex sindaco di Firenze si scaglia contro i “burocrati del Senato”. “Faccio questa battaglia con la consapevolezza di non dover chiedere il permesso a tutti, ai burocrati, a tutti i partiti della coalizione. Preferisco chiedere scusa domani ma non il permesso oggi. Se ci mettiamo a mediare con tutti non ne usciremo vivi”.

Maria Teresa Camarda

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: 80 eurobonus 80 eurocedolini 80 euro governocoperture decreto irpefgoverno paga 80 eurograssoRenzirenzi difende riforma senatoscontro grasso rensi