Huawei lancia Ascend P7, il nuovo smartphone di fascia alta ma low cost che strizza l’occhio ai concorrenti: lo schermo da 5” Full HD da 445 ppi non teme quello dei rivali (326 ppi quello dell’iPhone 5S e 432 quello del Galaxy S5) e lo stesso vale per lo spessore di 6,5 millimetri.
Il comparto hardware è caratterizzato da un processore quadcore da 1,8GHz e 2GB di RAM, e una batteria da 2500 mAh, che in abbinamento alle ottimizzazioni software dovrebbe garantire un’ottima autonomia (24 ore di stand by con una carica residua del 10% secondo le stime dell’azienda). A livello di connettività l’Ascend P7 gestisce le reti 4G LTE ed è nativamente Dual Sim.
Uno dei punti forti dello smartphone dell’azienda di Guandong è senza dubbio la sezione fotocamera: quella posteriore è da 13 Mpixel con sensore Sony di quarta generazione a 3600 ISO, in modo da garantire nitidezza anche con poca luce, mentre quella frontale è da ben 8 Mpixel con un’apertura da F2,4, per dare ai consumatori, come fa notare uno slogan dell’azienda, “selfie di alto livello”, che diventano “Groufie” grazie alla nuova funzione introdotta che permette lo scatto di foto panoramiche anche con la camera frontale.
A livello software viene dotato di Android 4.4.2 con la classica interfaccia Huawei Emotion UI.
Nonostante non sia ancora stato confermato, il prezzo per l’Italia dovrebbe attestarsi sui 449 euro, in netta concorrenza con gli altri top di gamma soprattutto nel rapporto con la qualità.