L’entourage conferma: Angela Merkel è a dieta e ha già perso 10 chili, grazie alle “crudites”. In seguito all’incidente sugli sci dello scorso gennaio infatti, la cancelliera ha rivoluzionato il suo regime alimentare, eliminando i biscottini durante le sedute di lavoro e il “Mett”, il macinato di maiale speziato di cui vanno molto ghiotti i tedeschi.
Del suo dimagrimento se n’era accorto anche Barack Obama durante l’incontro dello scorso weekend a Washington, ma a dare la certezza della sua dieta è stato uno dei suoi al tabloid di Axel Springer “Bild”.
“Mangia molta frutta ed è molto disciplinata” si legge nell’articolo: carote, crudites e insalatine sono infatti alla base degli alimenti mangiati in questi 4 mesi dalla cancelliera tedesca. Ma le tv tedesche si chiedono se, oltre alle ragioni di salute, il motivo del suo dimagrimento sia da ricollegare al suo voler fare “bella figura” sulla scena internazionale, specialmente dopo che Berlusconi l’ha definita anni fa una “culona inchiavabile”.