Tutti noi davanti allo specchio ogni giorno combattiamo la più dura della battaglie: accettare il nostro corpo per piacerci e per stare meglio con noi stessi. C’è però chi non si accontenta di quello che madre natura gli ha donato, tanto da eccedere in comportamenti al limite della decenza.
È il caso di Rodrigo Alves, brasiliano di 30 anni residente a Londra, si è sottoposto a 20 operazioni di chirurgiche per somigliare il più possibile a Ken, il fidanzato di Barbie. Rodrigo ha ammesso di essere dipendente dalla chirurgia plastica: in totale, per ottenere l’aspetto che ha sempre desiderato, ha speso 120 mila euro.
Tra una liposuzione,una liposcultura dei pettorali e qualche puntura di botox ha pure rischiato di perdere la vita a seguito di una grave infezione ma questo non lo ha fermato nel suo proposito. “Ken è semplicemente perfett0, è l’uomo ideale”.
E sulla chirurgia estetica Rodrigo non è intenzionato a fare un passo indietro: “Non ho una risposta a questa ossessione per me difficile da controllare. Mi piacerebbe lavorare sulle spalle o intervenire per la quarta volta sulla forma del naso”.
Quanti di voi stanno pensando a quanti modi migliori ci sarebbero per spendere tutti quei soldi?