Amici 13 daytime del 2 maggio 2014
Continuano le verifiche. Alessio viene chiamato in studio da Grazia De Michele che gli chiede: “Perché hai la testa sulle nuvole?”. E il frontman della band risponde: “Lo sono dalla nascita”.
L’insegnante gli dice che il suo essere “sognatore” nella sua carriera artistica lo può aiutare, quando però è chiuso nella sua camera a scrivere un pezzo, ma non nella scuola di Amici dove è chiamato ad esibirsi e a preparare tantissime esibizioni. L’insegnante gli rimprovera di aver dimenticato le parole durante il duetto con Tozzi, anche guardando il gobbo. “Cosa ti succede a livello emotivo quando sali su quel palco?” incalza la maestra che comunque gli dice che adora la sua voce.
La De Michele gli chiede di cantare il pezzo di Tozzi e Alessio dimostra di sapere il testo: “Ma allora qual è il problema?” si chiede l’insegnante. E l’interrogazione continua anche sui pezzi che il cantante dei Blu sta preparando questa settimana. Alessio supera la “prova memoria” e poi la De Michele fa entrare la band per eseguire alcuni pezzi che la maestra va a sentire dalla regia audio.
Intanto sono rimasti solo due ballerini in gara che si contendono il premio di categoria di ben 50 mila euro. I due ragazzi raccontano nel confessionale come è iniziata la loro passione per la danza e come hanno cominciato a muovere i primi passi. Ma i danzatori raccontano anche quali sono le loro abitudini, i loro pregi e i loro difetti.
Poi è arrivato il momento forse più imbarazzante del daytime: la scoperta attraverso indizi del quarto giudice della prossima puntata del serale. E le sparate sono sempre più grosse fino ad azzeccare: si tratta del cantante Biagio Antonacci.
In tutto ciò sono iniziati anche i casting per la prossima edizione del programma, come riporta la pagina Facebook ufficiale del talent: