Categorie: BasilicataCronaca

Stalking, perseguitata dall’ex datore di lavoro | Tormentata con settemila telefonate e messaggi

L’ha perseguitata per quattro anni, con telefonate, messaggi, chiamate “anonime” e poi l’ha pedinata: per una donna di Pisticci (Matera) l’incubo è finito. Il gip di Matera ha emesso nei confronti del suo ex datore di lavoro, un uomo di Altamura (Bari) un’ordinanza restrittiva, con il divieto di avvicinarsi alla donna e ai luoghi da lei frequentati e l’obbligo di non comunicare, con qualsiasi mezzo, compreso il telefono. L’uomo è arrivato a fare 7 mila telefonate alla sua vittima.

In un solo caso – secondo quanto ricostruito dalla Polizia – l’uomo ha seguito la donna fino a Taranto dove si era recata per accudire la figlia in ospedale: lì fu costretta a rifugiarsi in una sala per evitare di essere assalita. La donna e dove fu costretta a rifugiarsi in una sala medicheria per evitare di essere assalita.

La vittima ha trovato la forza di denunciare l’ex datore di lavoro per stalking soltanto nel gennaio 2014: le avances sarebbero cominciate dopo aver accettato la proposta di lavoro ma poi sono continuare anche al termine del rapporto lavorativo. L’uomo la perseguitava con 40 telefonate e messaggi al giorno. Il gip ha predisposto anche una segnalazione ai servizi sociali “al fine di intraprendere un percorso rieducativo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Noi donne siamo continue vittime di stalking... ma io ora ho un alleato: Whooming!
    Permette in modo gratuito di conoscere il numero della persona che chiama con l'anonimo... provatelo davvero ve lo consiglio!! http://www.whooming.com

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: datore di lavoro stalkerex datore di lavoro perseguita donnaperseguitata da ex datore di lavoropisticcisettemila telefonatestalking lavoro