Categorie: Dal mondo

Dopo New York al-Qaeda “voleva colpire Londra”

Dopo le Torri Gemelle al-Qaeda voleva colpire Londra. Altre scottanti rivelazioni sui piani terroristici di al-Qaeda arrivano nell’ambito del processo a New York contro il predicatore britannico Abu Hamza. A riferire i piani dell’organizzazione un ex terrorista pentito Saajid Badat, 35 anni,, che in collegamento video dalla capitale britannica ha chiarito meglio quanto aveva rivelato un mese fa al processo contro un genero di Bin Laden.

In particolare, qualche settimana dopo l’attacco terroristico che ha sconvolto il mondo, al-Qaeda aveva in mente di attaccare il quartiere d’affari Canary Wharf. Secondo quanto emerge ancora dalla testimonianza dell’ex soldato di Bin Laden l’organizzazione aveva un almanacco con gli edifici più alti del mondo. “Credo che avesse citato Canary Wharf”, ha sottolineato ancora Badat che ha riferito anche di incontrato di persona il numero uno di al Quaeda. All’ex terrorista era stato affidato il compito di far saltare in aria un aereo di linea americano con bombe nascoste nelle scarpe.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 11 settembreAbu Hamza.al quaeda voleva attaccare londraCanary Wharf.New Yorkpredicatore britannicoSaajid Badattorri gemelle