Categorie: Dal mondo

Uno studente accoltella una professoressa | Orrore sotto gli occhi dei compagni in classe

È entrato in classe, ha preso un coltello dallo zaino e ha assassinato, sotto gli occhi increduli dei compagni, la sua professoressa di spagnolo. La polizia di Leeds, città nel nord dell’Inghilterra, ha arrestato uno studente di 15 anni, autore dell’omicidio di Anne Maguire, insegnate di 61 anni che lavorata nell’istituto cattolico Corpus Christi Catholic College.

Secondo le prime confuse ricostruzioni, la donna sarebbe stata massacrata in classe davanti ai suoi alunni: la polizia dopo aver fermato il quindicenne ha assicurato che gli altri docenti e gli studenti non corrono rischi. Il nome dell’insegnante è stato diffuso dal quotidiano britannico Telegraph: la donna è stata dichiarata morta in ospedale.

Il college in cui insegnava era frequentato da ragazzi tra gli 11 e i 16 anni: sconvolti i giovani che affidano a Facebook il loro sconcerto. “Era una delle mie insegnanti preferite”, scrive Tom. “Non riesco a crederci, riposi in pace Miss Maguire”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: collegeleedsprofessoressa accoltellataprofessoressa uccisaregno unitostudente accoltella professoressa in classestudente uccide professoressa