Categorie: CostumeCulturaVideo

Nerd oggi, boss domani: il VIDEO contro il bullismo divide il web

Avete mai pensato che il ragazzino a cui infilate la testa del water della scuola un giorno potrebbe diventare il vostro capo? Questa è l’idea che sta alla base del geniale, nel bene e nel male, spot realizzato per la nuova campagna antibullismo della Del Campo Nazca Saatchi & Saatchi Argentina.

I secchioni vessati dai compagni di scuola avranno la loro vendetta e lo promettono sulle note di “I will survive” di Gloria Gaynor, in una versione un po’ rivisitata. “Abuserò di tutto il mio potere, sarò il tuo CEO, sarai quello che mi lucida le scarpe” e “Avrai la stessa paga per il resto dei tuoi giorni” per concludere con “Sarai il mio animale domestico”, i versi rivisitati della canzone hanno diviso a metà l’opinione pubblica.

Da un lato c’è chi guarda lo spot sorridendo e divertendosi, dall’altro c’è chi accusa gli ideatori del video di aver veicolato in modo completamente sbagliato un messaggio difficile, quello della lotta al bullismo, quasi un incitamento all’antica legge del taglione: dovremmo lasciarci alle spalle l’occhio per occhio, insomma. Ma i nerd  di questo video la pensano diversamente.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: bullismoDel Campo Nazca Saatchi & Saatchi Argentinagloria gaynor i will survive videoi will survivenerd di oggi boss di domaniopinione pubblicasecchioni di oggi capi di domanispot contro il bullismovendetta sul bullismovideo bullismoWeb