Categorie: CronacaLazio

Leggono in classe un brano sull’amore gay | I genitori denunciano i docenti

I docenti leggono in classe un passo del libro Sei come sei, di Melania Mazzucco, e i genitori li denunciano. Succede in uno storico liceo della Capitale, il Giulio Cesare, dove alcuni professori sono stati denunciati per pubblicazioni di spettacoli osceni e corruzione di minorenni. Il brano messo all’indice da alcuni genitori era tratto dal libro della Mazzucco e narrava il sesso tra persone dello stesso sesso e, nello specifico, di un rapporto orale consumato nello spogliatoio di una palestra.

Diversi genitori però non hanno apprezzato e gradito l’iniziativa dei docenti e dopo avere contattato l’Associazione Giuristi per la Vita e l’Associazione Pro Vita Onlus, hanno sporto la loro denuncia alla Procura di Roma. Secondo quanto scritto nella denuncia si parla di studenti tra i 14 e i 16 anni e quindi viene ipotizzato il reato di corruzione di minore. “La divulgazione di materiale dichiaratamente osceno, non può non urtare la sensibilità dell’uomo medio, specie se si considera – si legge nelle dichiarazioni – che tale divulgazione era diretta ad un pubblico composto da minorenni”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: denuncia prof giuliodenunciati professori giulio cesaregiulio cesare denuncia profleggono brano sesso omosessualemelania mazzuccosei come seisei come sei brano sesso oralesesso orale libro mazzucco