Amici 13, puntata del serale del 26 aprile 2014
Un bruttissimo momento di televisione quello offerto da Miguel Bosè e Moreno durante il quinto serale di Amici. Va bene che la tensione si fa sempre più alta, che siamo a un passo dalla finale e che i direttori artistici hanno in mano “le sorti” dei componenti della loro Squadra ma così è davvero troppo. Non dovrebbero mai scordare che il pubblico di questa trasmissione, sia in studio che a casa, è costituito per lo più da adolescenti che non hanno bisogno di questi esempi.
Prima di esibirsi nella terza prova della prima manche, per la quale Moreno si era schierato con Deborah in un’esibizione che conteneva anche un pezzo di rap scritto da lui, Miguel Bosè ha storto il naso e ovviamente Maria De Filippi gli ha chiesto che avesse. “Mi sembra una cosa forzatissima”. E rincara la dose dopo aver assistito alla performance. “Deborah può fare cose migliori invece sembra sempre poco espressiva”.
E il dibattito si accende: Moreno non la prende bene, non crede sia corretto criticare un’esibizione ancora prima di vederla e si surriscalda. I due quasi vengono alle mani e Miguel Bosè ci va giù pesante: “Siccome non sai ascoltare, sarai sempre perdente” e quasi lo aggredisce davanti la sua postazione. Moreno gli dice che l’ha offeso e che mancare di rispetto non è mai piacevole. In studio per la prima volta cala il gelo e la tensione è davvero alle stelle. Un momento davvero pessimo in cui i due direttori artistici hanno dato il peggio di sé.
Alla fine la migliore risposta è stata quella dei ragazzi che hanno continuato ad esibirsi in uno spirito di sana ed onesta competizione tanto che gli stessi giudici se ne sono accorti e Luca Argentero gli ha fatto i complimenti. I due coach comunque hanno continuato a pizzicarsi durante tutta la serata concedendosi anche parecchie cadute di stile. E dire che finora non era successo. Sarà che ormai manca davvero poco alla finale, ma la buona educazione e il rispetto dovrebbero vincere sempre.
Visualizza Commenti
Leggere questi commenti negativi e quasi sprezzanti nei confronti di moreno mi lasciano interdetta. Non dimentichiamo che è un ragazzo che ha poco più di 20 anni e di esperienza ne dovrà fare, Bose' ha quasi 60 anni ed è ovvio che ha una preparazione maggiore. Nonostante tutto Moreno riesce a tenergli testa, replica con cognizione di causa, i testi delle sue canzoni li scrive lui e non penso che si possano ritenere stupidi, per cui non siate ipercritici avrà tempo per imparare. Sicuramente il serale di Amici di questa edizione rispetto a quella passata e' più interessante anche grazie a moreno!!! Io cambierei sicuramente il team dei giudicanti che, tranne uno, gli altri che vadano a fare gli attori o i calendari. Soprattutto la Ferilli mi fa ridere.....
Francesca se ho leso la tua sensibilità ti chiedo scusa però io non sto a discutere il fatto che Bosè ha più esperienza di Moreno, io non ho gradito il comportamento del suddetto che anzichè sbraitare ed offendere in suo avversario avrebbe dovuto fare un bagno di umiltà e controbattere in un modo più consono e rispettoso.In fin dei conti alla sua età essere investito di cotanta carica lo dovrebbe far sentire orgoglioso e non sputare veleno contro un artista internazionale.
Credo che Moreno con questo suo atteggiamento stia solo danneggiando la sua squadra. E si vede dalle anticipazioni del sesto serale!!! Dovrebbe riflettere... Bosè è riuscito a salvare i suoi migliori e a farli uscire fuori piano piano... forse perchè avrà un po' più di esperienza?
Miguel??un SIGNOREE
Moreno??
UN BAMBINO CHE NON SA TENERE I PROPRI RAGAZZI E QUINDI PER FARSI VALERE URLA!!
Non capisce che deve stare zitto perché pure gli stessi fan dei bianchi lo criticano!!
Emma ti prego torna.
Se i blu vincono è perché hanno un coac che li fa valere,e i bianchi invece contestano pure con i giudici pensando di avere ragione..questo perché hanno un coac che non fa da esempio
Un mio consiglio?
Moreno nasconditi!
MORENO NON SA NEANCHE COSA VOGLIA DIRE "FORZATA".
E NEANCHE "CALANTE",A MENO CHE NON LO SAPPIA MA NON ABBIA ORECCHIO (PROBIBILE VISTA LA SUA INCAPACITÀ MUSICALE)
Bravo Marco!
Al di la delle polemiche, ma come si fa a mettere un ragazzo come Moreno al comando di una squadra che sono giovani come lui: ma cosa poteva aspettarsi....
Moreno è trpèèp giovane per essere al comando di una squadra di suoi coetani
Moreno, a mio avviso, troppo giovane per essere a capo di una squadra di coetanei
Caro Moreno come cantante (e un parolone dire cantante) nel tuo genere hai divertito , come coach , " meglio che smetti" sei ridicolo e assolutamente inadeguato.
Non hai un briciolo di classe che ha miguel
Non comprendo come mai stai lì
Meglio cambiare canale !!!