Anche Mark Zuckerberg diventa una statua del Madame Tussauds: lo ha rivelato il museo delle cere più famoso al mondo con base a Londra, che a giugno aprirà una sede a San Francisco, dove sarà collocata la statua del co-fondator di Facebook. La statua di “Zuck” è stata svelata assieme a quella di altre due celebrità, Leonardo Di Caprio e Rihanna.
La statua di Zuckerberg è a grandezza naturale: è raffigurato a piedi scalzi, seduto con le gambe incrociate con il suo immancabile computer portatile appoggiato sulle gambe. In passato anche Steve Jobs e Bill Gates sono entrati nella collezione del museo.
Ci sono voluti quasi quattro mesi e ben 20 artisti per creare l’opera, di cui solo due settimane per inserire, uno alla volta, i capelli nella testa del CEO. Ma se la statua non convince è perché gli artisti che l’hanno realizzata si sono potuti basare solo sulle foto che hanno trovato in rete perché Mark Zuckerberg non ha potuto posare per il progetto nemmeno per qualche ora. Solitamente, infatti, ogni protagonista viene chiamato per uno shooting fotografico durante il quale gli scultori segnano e riportano ogni minimo dettaglio e particolare, per poi riproporlo, fedelmente, su cera. Ma il papà di Facebook non ha potuto lasciare la sua creatura nemmeno per un attimo.