Categorie: PoliticaTV

Berlusconi affonda su Renzi: | “La riforma del Senato non è votabile”

Silvio Berlusconi torna a parlare in televisione, nell’intervista in onda giovedì sera su Rai Uno a Porta a Porta, e chiarisce la sua posizione sulla riforma del Senato “Se passasse credo che questa legge elettorale sarebbe incostituzionale”. Da parte di Forza Italia poi “non c’è nessun impegno” sul Senato non elettivo. Per l’ex cavaliere “non è stata messa a punto la struttura del Senato” e la riforma così “non è votabile perchè non è accettata neppure all’interno dello stesso Pd”.

Berlusconi poi dice di essere pronto al voto: “Assolutamente sì in questa situazione perchè sono state obliterate tutte le regole democratiche”. Sul Senato però non molla: “Deve costare di meno, non deve essere elettivo” e precisa: “Saggezza imporrebbe di fare prima di qualsiasi altra cosa la legge elettorale”.

Il leader di Forza Italia ha parlato anche della condanna della sentenza Mediaset, dicendosi: “indignato” per i servizi sociali “ma non mi scompongo. L’ho già fatto per conto mio, con la mia mamma andavo in alcuni centri”. Eppure Berlusconi non ha “nessun dubbio che la sentenza sia alla Corte dei Diritti dell’Uomo sia alla Corte di Brescia sarà annullata”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: berlusconiberlusconi affonda su renziberlusconi riforma del senatoberlusconi su renziberlusconi sui servizi socialiporta a portariforma del senato non votabileSilvio Berlusconi