Categorie: CronacaDal mondo

Abbandona le figlie in un autogrill austriaco | Si dà alla fuga e non vuole tornare

In viaggio con le due figlie di 9 e 16 anni dalla Sicilia alla Slovenia, un padre si è fermato in un autogrill in Austria e, con la scusa di andare un momento alla toilette, si è allontanato, è tornato in macchina e si è dato alla fuga. Le due adolescenti sono  state prese in carico dai servizi sociali, fino all’arrivo della nonna.

Le due ragazze abbandonate all’autogrill di Techelsberg am Wörthersee sono state notate dai dipendenti che hanno subito chiamato la polizia. Evidentemente sotto choc, per la fuga del padre, ma anche perché sei mesi fa avevano perso la madre, sono state affidate ai servizi sociali.

“L’uomo, quasi certamente, non riusciva più a gestire la situazione”, spiega Johannes Leitner, a capo dell’autorità amministrativa di Klagenfurt, come riferisce il quotidiano Kronen Zeitung. Pare, infatti, che l’uomo non ce la facesse più a mantenere le figlie, anche se per il momento si tratta solo di ipotesi.

La nonna è arrivata il giorno successivo in aereo dalla Sicilia, luogo di origine della famiglia, per riportare a casa le nipoti. Nel frattempo, raccontano gli inquirenti, ci sarebbe stato un contatto telefonico col padre, subito interrotto quando gli è stato chiesto di tornare a casa.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: autogrill austriaco ragazze abbandonatepadre fugge autogrillpadre fugge in autogrill abbandona figlieragazze italiane abbandonate autogrill austriacoragazze italiane abbandonate in autogrillragazze siciliane abbandonate autogrillTechelsberg am Wörthersee