Jaquelina è divorziata ma può “tranquillamente prendere la Comunione perchè non sta facendo nulla di male”. Sarebbero queste le parole con cui Papa Francesco ha rassicurato una divorziata argentina, in crisi perché nella sua parrocchia le era stato negato di prendere la comunione. A raccontare della telefonata tra il Pontefice e la donna, l’attuale marito della donna.
Julio Sabetta, abitante di San Lorenzo, vicino a Santa Fe, ha scritto sul suo profilo Facebook: “Oggi è accaduta una delle cose più belle dopo la nascita delle mie figlie: ho ricevuto a casa la telefonata nientedimeno che di Papa Francesco“.
Intervistato dai media locali, l’uomo ha spiegato che sua moglie Jaquelina, madre delle sue due figlie con cui vive da 19 anni, aveva scritto al Pontefice lo scorso settembre esprimendo il desiderio di voler ricevere la comunione.
La donna aveva divorziato molto giovane prima di sposarsi con l’attuale marito e pensava di fare un torto alla Chiesa chiedendo la Comunione. Nel giorno di Pasquetta però in casa Sabetta il telefono ha squillato e dall’altra parte una voce si è presentata: “Sono padre Bergoglio”.
Secondo il racconto dell’uomo, Papa Francesco ha detto di essere “commosso” dalla situazione e che quello della comunione per i divorziati “è un tema che si sta affrontando in Vaticano”.
Leggi anche: