È giallo, a Palermo, sulla morte di un uomo di 33 anni, Giuseppe Lanza. In serata ha chiamato il cognato dicendogli di essere rimasto in panne, senza benzina, sull’autostrada Palermo-Catania.
Quando il familiare è arrivato sul luogo segnalato da Lanza, lo ha trovato a terra in fin di vita e lo ha caricato a bordo della sua automobile. Mentre lo stava portando all’ospedale ha incontrato un’ambulanza, l’ha costretta a fermarsi e ha chiesto aiuto.
Gli operatori del 118, che a bordo avevano altri due feriti di un incidente stradale nei pressi di Santa Flavia, si sono accorti delle gravissime condizioni di Lanza e lo hanno fatto salire a bordo. L’uomo è morto mentre veniva trasportato in ospedale: le ferite interne erano troppo profonde.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia Stradale, l’automobilista, sceso dalla macchina, potrebbe essere stato travolto da un’altra vettura e lasciato sul ciglio della strada. Per saperne di più si dovranno aspettare gli esiti dell’autopsia che stabilirà la causa della morte.