Un uomo di 55 anni è stato travolto da un treno questa mattina alle 10.50, alla stazione di Locate Triulzi, nel Milanese. Sul posto sono intervenuti un’automedica e un’ambulanza, ma il medico ha solo potuto constatare il decesso. Presenti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Il treno coinvolto è l’Intercity 662 Livorno – Milano, ripartito con 160 minuti di ritardo, ma il rallentamento ha interessato altri 31 convogli. Rfi ha comunicato che il traffico sulla linea Milano-Tortona, sospeso tra le 10.40 e le 14.30, sta gradualmente tornando alla normalità.
Lo stop sui binari è stato necessario per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria che dovrà accertare i fatti che hanno portato alla morte del 55enne. Oltre alla sospensione della linea Milano-Tortona, la circolazione dei treni della linea S13 (Milano-Pavia) è proseguita regolarmente tra Bovisa e Milano Rogoredo, mentre è stata sospesa tra Milano Rogoredo e Pavia. In tutto sono stati cancellati 11 treni regionali, mentre 10 sono stati limitati nel loro percorso. Un Frecciabianca, quattro Intercity e quattro treni regionali hanno registrato ritardi fra i 20 e i 110 minuti.