Riciclo e energia pulite diventano ancora una vola concetti di punta del marchio Apple. In occasione della Giornata della Terra 2014, la casa di Cupertino ribadisce l’impegno speso in favore dell’ambiento e lo fa con un video accompagnato dalla voce del Ceo Tim Cook. Apple ha fatto della filosofia aziendale un punto di forza come nessun’altra società al mondo e focalizza l’attenzione degli utenti sugli ultimi aggiornamenti tutti volti in favore dell’ambiente.
Ma il video targato Tim Cook non è l’unica iniziativa della Apple: per tutta la settimana il personale degli Store di tutto il mondo sfoggerà delle speciali magliette verdi in linea con la filosofia ecologista di Cupertino. Che punta tutto sul riciclo: tutti i negozi Apple del mondo sono adesso in grado di ritirare e riciclare iPod, iPad, iPhone e Mac non più utilizzati per smaltirli in modo sicuro.
“Meglio è una parola potente e un ideale potente. Ci spinge a guardare il mondo e a voler fare di tutto per renderlo migliore. Per innovare e perfezionare. Per reinventare. E per cambiare in meglio. Ce l’abbiamo nel DNA. Ma il meglio è meglio solo se vale per tutto”, spiega Cook sul sito della Apple. E a dargli ragione è stata anche Green Peace, che l’ha incoronata regina delle aziende green.