Categorie: Sport

Wawrinka batte Federer a Montecarlo | e si aggiudica il secondo torneo dell’anno

Stanislas Wawrinka ha battuto Roger Federer ai Masters 1000 di Montecarlo. A fine gennaio ha vinto il suo primo Slam in carriera, agli Australian Open, ed oggi, il 29enne svizzero si è imposto per 4-6 7-6 6-2 sul connazionale Federer nel primo torneo dell’anno sulla terra battutta. Dopo 2 ore e 13 minuti di gioco Wawrinka ha raccolto il suo secondo successo in carriera contro Federer nei 15 disputati confermandosi così al terzo posto del ranking mondiale.

Per Roger Federer Montecarlo continua ad essere un tabù, questa è infatti la quarta sconfitta in finale dopo le tre perse contro Nadal. Federer è partito molto bene conquistando il primoset, ma si è svelato essere decisivo il secondo parziale dove Wawrinka si è aggiudicato il risultato con un 7-5 al tie-break. Niente da fare per il terzo set dove Wawrinka è andato sul 4-0 con due break di vantaggio per poi chiudere.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Federer battutoMontecarloRoger FedererStanislas Wawrinka