Arriveranno questa mattina a Pozzallo gli 818 migranti soccorsi ieri dalla fregata Espero e dal pattugliatore Cassiopea della Marina Militare coadiuvate dal mercantile Red Sea nello Stretto di Sicilia, a sud di Lampedusa. Lo rende noto un comunicato della Marina militare nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum.
“Nave Espero – informa la nota – è intervenuta in soccorso ad un natante con 433 persone a bordo, tra cui 75 donne e 3 minori, in seguito alla richiesta di aiuto da parte dei migranti. Due donne sono in stato di gravidanza”.
“Nave Cassiopea, invece, ha soccorso un barcone con a bordo 385 migranti, in cooperazione con la nave mercantile Red Sea, recuperandone 219, tra cui 40 donne e 10 minori. Un migrante in precarie condizioni di salute è stato trasferito con l’elicottero della fregata Aliseo, intervenuta in assistenza, verso l’ospedale civile di Lampedusa. Le altre 166 persone sono state trasbordate sulla nave mercantile e tra le 9 e le 13 di oggi tutti i migranti saranno sbarcati nel porto di Pozzallo”, conclude il comunicato.
Visualizza Commenti
Alé Cassiopea nave che si distingue nella flotta della Marina Italiana......Equipaggio di élite....