Categorie: CostumeCuriositàInternet

Growish, arriva la colletta 2.0 | per fare i regali agli amici

I regali di gruppo sono un problema. Raccogliere i soldi per fare una colletta con amici, parenti e colleghi adesso si fa online. Questo è il principio di Growish, una start-up che offre in Italia il primo servizio per raccogliere denaro sul web. SI tratta di un collective payment, pagamento collettivo, per comprare regali in occasioni diverse dal Natale al compleanno agli anniversari.

Il servizio è stato sviluppato con il supporto tecnologico di Digital Magics. La spesa per il regalo perfetto si può condividere sul sito www.growish.it dove è possibile aprire la colletta alla quale potranno essere invitati gli amici via Facebook o e mail.

Le operazioni sono semplici: si raccoglie il denaro, si conserva la moneta elettronica che poi verrà destinata all’organizzatore della raccolta o alle aziende partner di Growish. Le modalità di pagamenteo sono le solite del web: paypal, carta di credito o bonifico banario.

Le aziende che partecipano sono già 100 tra cui iTunes, Alitalia, Zalando, Amazon e Chicco. Già diversi aziende e negozi di e-commerce hanno attivato sui loro portali web il tasto “paga con Growish” per rendere l’acquisto e la spedizione dei regali in modo più semplice e rapido.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: colletta 2.0growishraccolta soldi regali amiciregali agli amici