Il tanto atteso bando dell’assessorato regionale alla Formazione per esperti in comunicazione e web non è stato pubblicato. Avrebbe dovuto essere consultabile da ieri sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana ma così non è stato.
Lo slittamento pare dovuto a motivi tecnici. Secondo quanto dichiarato dalla dirigente dell’assessorato Anna Rosa Corsello “Semplicemente non è stata pubblicata la serie concorsi”, che in altre parole, non è andata in stampa.
Per consultare il bando dunque, bisognerà attendere ancora una settimana. Verrà pubblicato venerdì 25 aprile e da quel momento i candidati avranno 15 giorni di tempo per presentare la domanda di partecipazione.
Raccolte le istanze, l’amministrazione regionale le selezionerà, creando un elenco di esperti dal quale il dipartimento alla Formazione attingerà in base alle specifiche necessità, proponendo loro un contratto a tempo.
Compito degli esperti in comunicazione sarà quello di promuovere l’ambizioso Piano Giovani da 100 milioni, nato per favorire l’occupazione giovanile.